Tipi di Case

Tipologie di Case

Il mondo immobiliare offre una vasta gamma di tipologie di case talmente variegato da essere in grado di accontentare ogni tipo di esigenza. Ogni casa, infatti, ha caratteristiche specifiche che saranno valutate dagli ipotetici acquirenti e in base alle loro preferenze, determineranno la scelta più appropriata.

Navigare Facile

La casa più comune che troviamo nei numerosi annunci immobiliari sono gli appartamenti, solitamente situati all'interno di palazzine e strutture condominiali. Si può trattare di case collocate in diversi piani, in palazzi più o meno recenti, in differenti zone abitative.

In una palazzina, il piano terra è il il piano più basso che si incontra, mentre l'ultimo piano è denominato "attico" e gode solitamente di un terrazzo panoramico molto suggestivo.

Food

Un'altra tipologia di casa è rappresentata dalla casa indipendente, cioè caratterizzata da un entrata autonoma e strutturata nella maggio parte dei casi su due livelli. Circondata di solito da un giardino, essa può essere una villetta a schiera o una villa maestosa.

Nelle aree aperte di campagna troviamo spesso rustico e casolare, molti dei quali vengono ristrutturati prima di essere nuovamente abitati, dove troviamo diverse tipologie di case, molto spesso strutturate come un piccolo residence, dove le entrate sono indipendenti ma nello stesso complesso vivono più famiglie.